domenica 21 ottobre 2012

Stadium blindato, Napoli battuto, 47 risultati utili consecutivi: salutate la capolista!!!




Il messaggio è chiaro: da queste parti non si passa!!! Spente le velleità e le ambizioni di tante altre squadre presentatesi puntualmente alla vigilia di ogni gara allo “Stadium” con le pretese di violare il fortino bianconero, anche il Napoli, forte della coabitazione in testa alla classifica, sbatte contro la muraglia juventina e si inchina alla potenza bianconera, tornando a casa con le ossa rotte e con le aspirazioni buttate al vento…un bel bagno di umiltà è consigliabile la prossima volta!!!

L’imbattibilità dei campioni d’Italia sale dunque a 47 risultati utili di fila e l’arena bianconera rimane inespugnabile con buona pace dei nostri detrattori che speravano vivamente in un nostro passo falso, venendo ancora una volta disillusi!!!

La partita di ieri ha palesato di nuovo la forza del nostro gruppo, per chi ancora non l’avesse capito! Evidentemente non abbiamo bisogno del famoso top player così tanto auspicato nella lunga estate di mercato perché i top players in campo sono 11, anzi se vogliamo anche 22, perché chi entra dopo fa la differenza esattamente come chi è entrato dall’inizio…Ed è così che Martin Caceres e Paul Pogba, entrati a  circa 10 minuti dalla fine del match hanno cambiato la partita, infliggendo i due colpi del ko che hanno sancito la meritata vittoria bianconera contro un Napoli fin troppo gasato!




Il match nel primo tempo è apparso molto combattuto, con possesso palla quasi equivalente da una parte e dall’altra, e con qualche colpo troppo duro da parte dei partenopei sulle gambe dei giocatori bianconeri, ne sanno qualcosa Giovinco, preso a dir poco di mira, Bonucci, rimasto stoicamente in campo anche se zoppicante e Quagliarella, costretto addirittura ad uscire dal campo! In tutto ciò Damato è sembrato una vera e propria comparsa, una bella statuina in mezzo al campo che non ha estratto cartellini clamorosamente e vistosamente necessari!

Ad infiammare la prima frazione di gioco ci hanno pensato soprattutto la Formica Atomica con un destro particolarmente impegnativo per De Sanctis e Cavani che su punizione ha colpito pericolosamente l’incrocio dei pali con Storari, sostituto dell’infortunato Buffon, ormai decisamente battuto!

Nel secondo tempo le squadre hanno continuato ad annullarsi a vicenda con duelli particolarmente intensi soprattutto a centrocampo e sulle fasce, dove un grande Asamoah ha fatto il bello e il cattivo tempo, impensierendo più del dovuto il suo omologo partenopeo! Ma di gol nemmeno l’ombra, dunque, dentro Matri per un distrutto Quagliarella, Caceres per un acciaccato Asamoah e Pogba per uno stanco Vidal, reduce dalla settimana in nazionale. Mai cambi furono più azzeccati!!!

Appena entrato l’ex Cagliari, su splendido lancio dell’eterno metronomo Andrea Pirlo rischia di fare il colpaccio, provando a deviare il pallone al volo, ma trovando davanti a sé l’opposizione di De Sanctis…ma il gol è soltanto nell’aria! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ancora ad opera di Pirlo, Martin Caceres salta più in alto di tutti e la mette dentro per il meritato gol dell’uno a zero!!! Grande l’uruguagio, sempre decisivo ogni qual volta entri in campo!!!
Di certo non finisce qui, solo pochi minuti dopo il gioiellino Pogba, sfodera uno splendido sinistro al volo da poco fuori dell’area, è il 2 a 0 bianconero per la gioia incontenibile del numeroso pubblico juventino!

Non accadrà più nulla di rilevante da allora in poi, il Napoli è strabattuto, secondo Mazzarri per degli episodi, secondo noi per manifesta e indiscussa superiorità, e ancora una volta è lo stesso l’avviso ai naviganti: lasciate ogni speranza voi ch’entrate, allo Stadium non si passa!!!

Forza Juve sempre e per sempre!!!

Nessun commento:

Posta un commento