domenica 22 gennaio 2012

Atalanta-Juventus 0-2: siamo campioni d’inverno!!!




11 vittorie, 8 pareggi e 0 sconfitte in 19 giornate di campionato hanno sentenziato un unico insindacabile verdetto: la Juventus è campione d’inverno, per la ventiseiesima volta nella sua storia! E lo è più che meritatamente, in virtù di metà campionato giocato a tutta birra, durante il quale, tra infortuni, incertezze e prodezze ha saputo comunque trovare la sua strada, arrivando un punto sopra gli altri!

Sarà pure un titolo virtuale, ma quel che conta è che seppur con una rosa decisamente ristretta rispetto alle altre pretendenti allo scudetto, siamo proprio là in cima, per guardarli dall’alto in basso e per restarci fino alla fine di questa stagione che non sarà facile, né tantomeno lo è stata fino a questo momento, ma abbiamo la voglia e i mezzi giusti per rimanere in vetta e continuare ad essere protagonisti fino in fondo!

Non era facile vincere con l’Atalanta, ma abbiamo lottato dall’inizio alla fine, portando a casa un risultato preziosissimo, un 2 a 0 firmato Lichtsteiner e Giaccherini. D’altronde sono proprio queste le partite più importanti, quelle da affrontare con la stessa grinta con la quale affronteresti una diretta concorrente al titolo, quelle sulla carta facili da vincere, ma più ostiche del previsto in realtà!

I campionati precedenti c’insegnano che gli scudetti si vincono soprattutto in provincia, con quell’atteggiamento operaio che oggi qualche giornale ha voluto affibbiarci, quasi fosse un marchio negativo da portare impresso, rimproverandoci il fatto che di nobile nel nostro gioco c’è ben poco!

Ma io proprio a queste persone voglio dire che non c’è complimento più grande che essere paragonati a degli operai, perché sono quelli che lavorano più di chiunque altro, vivendo all’ombra dei potenti giorno dopo giorno, e continuando con grinta, umiltà e sudore a guadagnarsi il pane quotidiano, cosa che chi è nobile non ha bisogno affatto di fare, in quanto senza il minimo sforzo lo ha già pronto  e ben servito su un piatto d’argento!

Noi siamo proprio così, non abbiamo bisogno di regali da nessuno, siamo abituati da sempre a lottare per gli obiettivi che intendiamo raggiungere e lo dimostra quello che abbiamo raccolto finora, ovvero i frutti di un grande lavoro mentale e fisico portato avanti dal nostro grande allenatore, il nostro condottiero, colui che più di tutti fino ad ora si sta rivelando il miglior acquisto di questo campionato!!!

Mi piace pensare alla Juventus proprio come a un cantiere ancora aperto con tante piccole cose da mettere a punto, ma che perseverando con la pazienza e la precisione nel costruire giungerà, come spesso accade, a risultati straordinari! Sono certa che anche il nostro alla fine sarà un grande capolavoro…ma il tempo dovrà fare il suo corso, d’altronde nemmeno il mondo è stato creato in un solo giorno! Arriverà anche per noi la nostra domenica di festa…

Nessun commento:

Posta un commento