domenica 29 gennaio 2012

Juventus-Udinese 2-1: neanche la neve ferma la “corazzata” bianconera…




Nella bianca serata di Torino, siamo riusciti ad andare avanti oltre la neve, oltre le malelingue, oltre chi voleva la fine del nostro periodo d’oro contro l’Udinese e ha avuto un totale ben servito da una Juventus che sfoderando le armi della grinta e della personalità ha saputo dare la migliore delle risposte, ovvero sul campo e non con le solite futili parole di chi a volte la bocca dovrebbe usarla solo per respirare…

Siamo grandi, siamo competitivi, siamo vincenti e a chi non sta bene, pazienza…Abbiamo dimostrato di non essere inferiori a nessuno e di poter dire prepotentemente la nostra, senza complessi di alcun tipo, senza sotterfugi, ma con la consapevolezza di essere una grande squadra e di meritare più di chiunque altro il primato in classifica!!!

In uno stadio completamente imbiancato, dove giocare sembrava ai limiti dell’impossibile ma che si è invece concretizzato grazie a mezzi tecnici di ultima generazione e a personale più che qualificato, le due compagini si sono affrontate a viso aperto, dando luogo a una gara assolutamente brillante nonostante le condizioni metereologiche non fossero delle più idilliache…

Mister capitan Conte si affida a Matri in attacco, affiancato da Quagliarella e lascia momentaneamente a riposo gli acciaccati Marchisio e Pepe. A centrocampo si affida al solito indispensabile Pirlo, a Vidal e al velocissimo Estigarribia che manca ancora di quel tocco in più sotto porta.

E’ proprio quest’ultimo a inizio match ad avere un’occasione ghiottissima, ma Handanovic c’è. Poco dopo è il turno di Matri che nell’atto di segnare controlla male e spreca. Buffon, nel giorno del suo 34° compleanno è come sempre in grande spolvero e comincia col neutralizzare Abdi che prova il tiro dal limite e poi Armero che al volo lo impensierisce più del dovuto.

I brividi non mancano, da una parte e dall’altra e al 42’, quando ormai sembra profilarsi uno 0 a 0 a fine primo tempo, ci pensa Matri a portarci in vantaggio! Di testa Quagliarella per Estigarribia che crossa sull’ex cagliaritano che di rapina sulla respinta non può far altro che infilare in rete, 1 a 0 per la Juventus, stadio infreddolito ma in visibilio!!!

Si torna in campo, l’Udinese parte con la quinta ingranata, dentro Floro Flores per Abdi, Di Natale in contropiede quasi infila Buffon, ma passano soli pochi secondi, erroraccio di Vidal che perde palla, intercetta Isla che serve Floro Flores che inevitabilmente mette in rete per l’1 a1, pareggio agguantato, Buffon battuto, ma non ci perdiamo d’animo!

Conte corre ai ripari per rinforzare la fase di manovra bianconera, fuori Quagliarella e dentro Marchisio e la scelta di lì a poco si rivela azzeccata. E’ proprio il principino infatti a trovare il passaggio vincente per Matri che, liberatosi di un avversario, sfodera il sinistro e infila in rete per lo splendido 2 a 1! Di classe riconquistiamo il vantaggio!!!

I friulani non mollano fino alla fine, ma la Juve tiene il ritmo e non demorde per un traguardo che intende ottenere a tutti i costi e lo ottiene! Al 90’ è 2 a 1 il risultato finale, la vetta è sempre più saldamente nostra, la Vecchia Signora c’è, gli altri comincino pure a tremare…

Forza Juve sempre e per sempre!!!

Nessun commento:

Posta un commento