domenica 19 gennaio 2014

Juventus – Sampdoria 4-2: Vidal, Llorente e Pogba affondano i blucerchiati e portano la Juve alla dodicesima vittoria di fila!!!


Ha ragione Vidal, questa squadra non molla proprio niente (per usare un eufemismo), non lo fa perché non è nel suo Dna e non ci sono distacchi astronomici che tengano e che fungano minimamente da alibi per cominciare ad allentare la presa e ad alimentare eventualmente le speranze di chi sta dietro e non vede l’ora che noi facciamo un passo falso a loro favore! Favole, solo belle favole!!!

Lo ripeto per l’ennesima volta, fino alla noia, questa straordinaria compagine è modellata ad immagine e somiglianza del suo condottiero, incarnandone la grinta, l’estrema voglia di vincere e la benché minima capacità ad accettare le sconfitte o qualsiasi possibile defaillance nell’arco dei 90 minuti di gioco, che sia una partita di campionato o un’amichevole tra scapoli e ammogliati!!!

Questa Juve è Antonio Conte, in tutto e per tutto, un binomio indissolubile e inscindibile, ovvero i Mogol e Battisti del pallone, esempio lampante di una coppia vincente, dove l’uno senza l’altro non riuscì più a dare origine agli immensi capolavori che solo uniti furono in grado di realizzare!!!

Difatti è proprio grazie a questa combinazione vincente che la Signora del calcio ieri sera è riuscita ancora una volta a stupire il pubblico calcistico italiano, portando a casa la dodicesima vittoria di fila, seppur la Sampdoria, realizzando a onor del vero due gol su nostre evidenti mancanze difensive, abbia provato in qualche modo ad infastidirci…

In realtà non abbiamo mai dato l’impressione di poter soccombere in occasione di entrambi i gol subiti, rispondendo immediatamente con la stessa moneta, ovvero con altri fantastici ed immediati gol realizzati!!!

Ad andare in vantaggio nel primo tempo siamo stati proprio noi, col solito immenso Arturo Vidal, imbeccato splendidamente da Pogba, e pronto più che mai a ribadire in porta la rete dell’uno a zero bianconero…La macchina da gol bianconera in realtà era solo all’inizio!!!

A partecipare alla festa juventina ci ha pensato infatti anche Fernando Llorente che, di lì a poco, ha regalato al pubblico bianconero la sua “incornata” d’autore, infilando in rete il pallone del due a zero zebrato!!! Sempre meno “bidone”, sempre più “campione” questo straordinario giocatore, ogni giorno più indispensabile nell’economia della squadra “contiana”!!!


In un impeto d’orgoglio la Sampdoria si è portata in attacco in maniera abbastanza insidiosa e nel tentativo di deviare in angolo, Andrea Barzagli ha inavvertitamente indirizzato il pallone verso la porta di Gigi Buffon di fatto spiazzandolo! Distanze accorciate per i doriani sull’unica disattenzione della mitica “roccia” bianconera, ma d’altronde ogni tanto anche le rocce più solide possono avere i loro momenti di cedimento!!!

A gol subito, però non siamo certo rimasti a guardare e così nella successiva azione di contropiede, sugli sviluppi di una percussione in area di Vidal, scaraventato a terra da un difensore blucerchiato, l’arbitro ha giustamente decretato il penalty per la Juve!!! Dal dischetto sempre lui, Arturo il guerriero, che ovviamente ha trasformato in un baleno, come solo lui sa fare…3 a 1 per la Vecchia Signora e poi tutti dritti negli spogliatoi!!!

Nella seconda frazione di gioco, dopo la dovuta strigliata “contiana” per il gol preso, la Juve è tornata in campo sempre più arrembante, peccato che sugli sviluppi di un calcio d’angolo la Sampdoria abbia acciuffato per il rotto della cuffia il secondo gol, accorciando nuovamente le distanze! La faccia di Conte appariva un programma, probabilmente di genere horror quando qualche minuto dopo arrivava addirittura la traversa di Gabbiadini a sfiorare il temuto 3 a 3…

Ma, come detto più volte, la Juve è la Juve e trova risorse anche nei momenti apparentemente più difficili, e allora ecco che in nuovo arrembaggio bianconero, Paul Labile Pogba ha estratto dal suo cilindro la solita straordinaria magia, da fuori area, in piena zona “Pogba” per l’appunto, è partito un missile “terra aria” che in mezzo secondo ha raggiunto la porta blucerchiata, infilandosi laddove nemmeno Superman, quello vero, sarebbe riuscito ad arrivarci!!!4 a 2, “le jeux son fait”!!!


Cara Roma, ci speravi, ma la capolista non molla mai!!! Ci vediamo martedì per l’ennesima sfida giallorosso –bianconera!!!

Ancora una volta sempre e solo Forza Juve!!!

Nessun commento:

Posta un commento