lunedì 17 marzo 2014

Genoa-Juventus 0-1: Buffon para, Pirlo inventa!!! Due colpi da campioni ci consegnano i tre punti nell’insidiosa trasferta di Marassi…

Anche questa volta i soliti invidiosi ci avevano sperato, erano già pronti i titoloni dei giornali o giornalai che dir si voglia: la Juve soccombe a Genova, campionato riaperto!!! E invece no, il titolo di oggi è “la Juve è più forte di tutto”, si perché anche in una partita non brillantissima da parte nostra, senza Barzagli, infortunato nel pre-partita e Tevez acciaccato, la compagine bianconera ha acciuffato una vittoria importantissima per il rotto della cuffia!!!
Non sono bastati nemmeno due gol annullati a Osvaldo nel primo tempo, un rigore negato nel secondo tempo e uno dato al Genoa per un fallo identico a quello a nostro sfavore per annientarci, perché la Juve ha sette vite come i gatti e proprio quando sembravamo sull’orlo del baratro, era il momento in cui stavamo in realtà per risorgere…

Al rigore decretato da Mazzoleni il panico avvolgeva il tifoso bianconero medio in una giornata dove tutto andava storto e non riuscivamo nemmeno ad indovinare un passaggio, ma di fronte a Calaiò, rigorista di turno,non c’era uno qualunque, c’era Superman in carne, ossa e marmo di Carrara, che di fronte all’attaccante genoano edificava una vera e propria “lastra”e diceva prepotentemente “no” ai sogni di gloria di tutti i gufi nostrani!!!


0 a 0…risultato invariato al minuto 71’…grazie a un campione come pochi altri, il nostro mitico e insuperabile numero 1, capace di superarsi nella giornata che lo vedeva raggiungere nel novero delle stelle bianconere che più hanno indossato la gloriosa casacca, l’altrettanto immenso Dino Zoff, a quota 476 presenze…

20 minuti finali di fuoco, con un palo lambito da Pogba, sembravano condurre la partita verso un mesto 0 a 0, con i commenti negativi di tutta Italia che già ci fischiavano nelle orecchie, ma quando dal cilindro puoi estrarre certi “conigli” allora davvero non ce n’è per nessuno; è così che al minuto 89’, quando le speranze sembravano lasciare posto alla rassegnazione, il mago Andrea Pirlo dal limite dell’area s’inventava una punizione, che magistrale è dir poco, che andava a infilarsi proprio lì nell’angolino più alto all’incrocio dei pali, col portiere rossoblù inesorabilmente battuto!!! 1-0 a due minuti dalla fine, gioia, stupore ed euforia pervadevano incontenibilmente i nostri animi!!!


Allora a quel punto che dire??? Per rimanere in tema di cappelli, chapeu al più grande centrocampista del mondo, chapeu mille volte a due campioni come lui e Buffon che a dispetto di quanto li vorrebbero finiti da anni, sanno rinascere ogni giorno e regalarci prodezze incommensurabili e preziose, proprio come oggi, che nel momento in cui la luce bianconera sembrava oscurarsi, con due lampi di pura classe, hanno saputo riportare un vivido bagliore nella squadra juventina, bagliore che sa di vittoria e di tricolore, aggettivo sempre più oscuro alla gran parte delle compagini italiane che ci volevano morti ed invece siamo vivi, vivi e più che mai vincenti!!!

Ora occhio alla Fiorentina in Europa League e poi la nostra avventura verso il terzo scudo continua!!!Fatevene una sacrosanta ragione!!! Forza Juve più che mai!!! 

Nessun commento:

Posta un commento