domenica 8 dicembre 2013

Bologna-Juventus 0-2: La Signora sbanca anche il Dall’Ara e continua a volare!!!


Settima vittoria di fila, settima gara senza subire gol, 15 gol realizzati…questi numeri parlano chiaro!!! La Vecchia Signora continua a volare e ad inanellare record su record, con buona pace dei soliti tanti, troppi, detrattori che persistono nella loro terapia “epatica” e forse anche “psichiatrica”, dato che non riescono a farsene una ragione, non riescono proprio a credere che al terzo anno consecutivo la Juve di Conte stia ancora a certi livelli e persino con la metà dei soldi spesi rispetto a tutte le altre contendenti!!!

Signori, in fondo cosa c’è da stupirsi??? Siamo la Juventus, per natura e per inclinazione vincenti dal 1897, e per questo odiati e invidiati dal medesimo anno in cui un gruppo di intelligenti studenti torinesi decise di dare inizio alla storia del calcio italiano!

Facendo un salto temporale di qualche anno e qualche secolo, ritorniamo al match contro il Bologna, l’ennesima provinciale che quando vede la Juve non può far altro che rintanarsi per paura nella propria retroguardia e risalire in virtù di qualche contropiede e di qualche fallo di troppo in mezzo al campo…

È stato un po’ questo il leit motiv di tutta la partita da parte dei felsinei che sin dall’inizio hanno trovato di fronte a loro una Juve ancora una volta arrembante, seppur priva di numerosi elementi di spicco, su tutti Pirlo, infortunato, e Tevez, Llorente, Asamoah e Lichtsteiner, risparmiati in vista del match cruciale contro il Galatasaray…

Sono bastati infatti 12 minuti alla “Signora” per trovare il gol col solito immenso Arturo Vidal, reduce dal rinnovo di contratto fino al 2017 con la Vecchia Signora e meritevole di vestire a vita la sacra casacca bianconera…

Tutto ha inizio da un lancio di Paul Pogba che imbecca al meglio Claudio Marchisio; il numero 8 bianconero non trova però lo specchio della porta e sugli sviluppi della stessa azione, Peluso fa partire uno spiovente per Re Artù che liberatosi della marcatura, fa partire un destro poderoso che non può far altro che infilarsi all’altezza del primo palo…Uno a zero bianconero e palla al centro!!!

Il Bologna sembra avere una reazione d’orgoglio, approfittando di qualche falla difensiva di troppo, ma prontamente tamponata dalla “premiata ditta” Barzagli & co.! L’unico pericoloso per i gialloblù sembra essere Diamanti, tanto pericoloso quanto in odore di premio Oscar, dato che al minimo contatto con gli avversari si fionda istantaneamente a terra…

Dal canto suo la Juve ha un’occasione straordinaria con Quagliarella che però spreca per un eccesso di egoismo. Intanto Vucinic, fin lì abbastanza attivo, viene azzoppato da un fallaccio subito, e al suo posto entra Llorente, quando siamo già sul finale della prima frazione di gioco! Andiamo quindi al riposo sull’1 a 0!!!

Nel secondo tempo il registro non cambia, Llorente si muove tanto e crea spazi notevoli in fase offensiva…La Juve continua a creare occasioni a raffica e a cercare il 2 a 0, non riuscendolo però  a trovare, vuoi per le parate del portiere bolognese, vuoi per un po’ di mancanza di lucidità sotto porta!!!

A turno Vidal, Llorente e Tevez, entrato al posto di Quagliarella, in preda ai crampi, sfiorano il raddoppio che sembra però non volersi concretizzare in nessun modo! In un’azione di contropiede è invece il Bologna ad avvicinarsi al pareggio con Cristaldo, che per fortuna non “vede” la porta!!!

Si combatte fino alla fine, con una Juve che cerca anche un po’ di tirare il freno in vista di Istanbul!!! Nei minuti di recupero ci pensa “King Kong” Chiellini ad infilare in rete di testa un delizioso lancio di Tevez da calcio d’angolo che chiude di fatto il match e sancisce il 2 a 0 bianconero!

La Juve capolista mantiene invariato il suo vantaggio sui giallorossi oggi vincenti sulla Fiorentina…la sfida continua e state a vedere che per quanto ci riguarda non molleremo mai la presa, perché i campionati non si vincono dopo 10 giornate e con qualche record conquistato, ma dopo 38 partite dove sudore e testa fanno da padroni, noi lo sappiamo bene in fondo, perché per noi vincere non è un’eccezione, né una rarità, ma solo e semplicemente una dolce abitudine!!!

Forza Juve sempre e per sempre!!!

Nessun commento:

Posta un commento