domenica 22 dicembre 2013

Atalanta –Juventus 1-4: anche a Bergamo la goleada è servita e salutiamo il 2013 in testa!


Dopo l’agevole passaggio del turno in Coppa Italia con l’Avellino dove Giovinco, Caceres e Quagliarella hanno steso in mezzora la squadra campana, la Juve vince ancora una volta in campionato con un sonoro 4 a 1 rifilato ai bergamaschi, in una partita non del tutto semplice come potrebbe suggerire il rotondo risultato conseguito…

Conte schiera la formazione migliore per chiudere al meglio l’anno corrente con i soliti Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa, Pogba, Marchisio e Vidal a centrocampo, coadiuvati sulle fasce da Asamoah e Lichtsteiner,  in attacco c'è spazio per il duo delle meraviglie, Tevez e Llorente!

E dopo 6 minuti la partita sembra mettersi subito in discesa per noi, con Tevez che dal limite dell’area infila Consigli con un violento bolide che non può far altro che dirigersi in rete…1 a 0 per la Juventus!!! Solito immenso Carlitos, sempre più “bidone”direi, non è vero cari detrattori???

A questo punto sembrerebbe il più scontato degli scenari, ma in realtà sulla situazione di vantaggio perdiamo intensità e lasciamo giocare gli avversari; è così che su un’ingenuità difensiva arriva il pareggio di Maxi Morales che rimette in gioco gli uomini di Colantuono e interrompe l’imbattibilità di Gigi Buffon, ferma a 745 minuti! Poco importa, sono altri i record di cui intendiamo fregiarci, l’unico dato di fatto è che il pareggio ci sta stretto e dobbiamo recuperare a tutti i costi!

Per almeno un quarto d’ora facciamo fatica a macinare gioco e concediamo qualcosa all’Atalanta e per quanto ci proviamo non riusciamo a buttarla dentro! Poco male, finisce la prima frazione di gioco, abbiamo tempo e modo di riordinare le idee e di rimetterci in carreggiata!

Alla ripresa del gioco, e dopo le dovute strigliate di Conte, riecco la solita Juve: bastano infatti pochi minuti a Pogba per ricevere una palla preziosissima dal sempre generoso Llorente ed infilare in rete il più facile dei gol, 2 a 1 per i bianconeri che tirano così un enorme sospiro di sollievo!

L’Atalanta dimostra di accusare il colpo e di non riuscire di fatto a pungere come prima, la Juventus dal canto suo si fa cinica e trova invece uno splendido gol con Llorente che, artefice di un gesto tecnico senza precedenti, scatta, aggancia il pallone, si coordina, ed infila il pallone nell’angolino, senza che davvero Consigli possa fare nulla! E’ il 3 a 1 bianconero e lo spagnolo si conferma sempre più decisivo e indispensabile nell’economia di questa fantastica squadra…

E’ il 30’ e sono sufficienti appena 4 minuti alla Juventus per chiudere definitivamente il conto, a sferrare il colpo del 4 a 1 è il guerriero Vidal, che imbeccato da Lichtsteiner davanti alla porta atalantina, non può far altro che buttarla dentro! Conte dalla panchina sorride!!!

C’è tempo per qualche cambio e per altre occasioni bianconere, ma l’Atalanta davvero nulla può davanti alla “corazzata Potëmkin juventina…4 a 1 è il risultato finale!!!

Ora tutti in vacanza e poi testa e cuore al big match del 5 gennaio contro la Roma…la sfida continua e intanto la capolista se la gode!!!!!!

Buon Natale e Felice anno nuovo, sempre e solo in bianco e nero!!!

Nessun commento:

Posta un commento