venerdì 1 maggio 2015

Juventus-Fiorentina 3-2: la Juve prenota lo scudetto!Meno un punto alla meta!!!


Ci siamo quasi, adesso lo possiamo dire, un solo punticino ci separa da un sogno, da un raggiungimento di straordinaria portata: il quarto scudetto consecutivo!!! Eppure qualcuno ancora sperava di vederci capitolare, e dopo la sconfitta rocambolesca nel derby col Toro, molte speranze dei gufi nostrani si erano riaccese!!! Ma la Juve non sbaglia mai due volte di fila ed ecco arrivare la vittoria non facile con la Fiorentina per 3 reti a 2!!!

I viola sono arrivati a Torino agguerriti, soprattutto in virtù della recente clamorosa rimonta bianconera in Coppa Italia che li ha visti eliminati dalla stessa competizione!!!E le cose si sono volte subito a loro favore, con un rigore, non del tutto sacrosanto, a loro concesso, giunto al minuto 33…Dal dischetto Rodriguez realizzava e Buffon poteva solo intuire la direzione senza riuscire a bloccare il pallone!

1 a 0 per i viola, partita subito in salita, ma la Juve non tardava a reagire! Dopo soli 3 minuti, Sturaro s’involava lateralmente in area dalle parti di Neto che stendeva il centrocampista bianconero in maniera fallosa, l’arbitro concedeva una punizione, della quale s’incaricava il maestro Andrea Pirlo, e su cross magistrale di Mozart arrivava l’incornata vincente del redivivo Fernando Llorente che realizzava così il meritato 1 a 1!

La Juve riprendeva coraggio, seppur la Fiorentina non mollasse, e bastavano appena 10 minuti alla compagine bianconera per rimettere in sesto le cose: su lancio di Evra dalla metà campo, l’Apache saltava in aria più in alto di tutti e infilava in rete imperiosamente il 2 a 1 per la Juventus sul quale si chiudeva la prima frazione di gioco!!!

Al rientro in campo la Signora continuava a dire la sua, sebbene la Fiorentina tenesse testa, e così al minuto 67, su una nuova sortita in area juventina da parte dei viola, arrivava il secondo rigore a favore degli ospiti su un presunto fallo di Chiellini! L’arbitro consultatosi col guardalinee non esitava a concedere il penalty!

Replay dell’episodio del primo tempo, sul dischetto ancora Rodriguez, ma stavolta lo sguardo di Buffon gli incuteva talmente tanta paura da indurlo all’errore, tiro completamente fuori dallo specchio della porta e intera Juve, Allegri compreso, esultante per la gioia del risultato messo in salvo!!!

Per la serie “gol sbagliato, gol fatto”, bastavano tre minuti alla Juve per ribadire la propria supremazia, Marchisio imbeccava da metà campo Carlitos Tevez che, rapido come un falco, dribblava il portiere avversario e infilava in rete il siluro del 3 a 1 juventino!!!

Che gol, che spettacolo ragazzi!!! Anche se ormai non dovremmo più stupirci di nulla, perché avendo tra le nostre fila un giocatore di un simile calibro, dovremmo consapevolmente sapere di partire sempre con un cospicuo vantaggio rispetto a tutti gli altri!!!Chapeau!!!

I viola, scioccati da cotanta grazia, provavano in qualche modo a reagire, ma il pareggio giungeva soltanto al 90’ su punizione di Ilicic, senza incidere minimamente sul risultato finale!

3 a 2 per la Juventus!!!Un solo punto dal quarto scudo! Cominciamo a srotolare le bandiere amici miei, perché domani, a meno che non avvenga l’apocalisse, scenderemo tutti in piazza a festeggiare!!! Io ho già pronte le mie scarpe da ginnastica per saltare con tutta la forza che avrò in corpo!!!

Forza Juve più che mai, oggi, domani e sempre “Campioni”!!!

Nessun commento:

Posta un commento